Bookdealer: comprare online da librerie indipendenti

I

In questo periodo dove gli spostamenti sono limitati potrebbe essere difficile raggiungere le nostre librerie di riferimento. A me manca molto poter andare per librerie in tutta libertà e confesso che uso Amazon malvolentieri, anche se in più di un caso mi ha salvato la vita per gli esami universitari. Ma ho recentemente scoperto Bookdealer, una piattaforma di e-commerce che permette di comprare on line da librerie indipendenti sparse per tutta Italia. Ma perché scegliere Bookdealer

È un’ottima alternativa alle grandi piattaforme

Bookdealer nasce per dare le stesse possibilità alle piccole realtà del mondo dei libri, soprattutto perché molti di noi acquistiamo su internet, anche per questioni di tempo a disposizione – dita la verità quante volte avete svuotato un carrello digitale mentre andavate di corsa da qualche parte? – quindi Bookdealer potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa per comprare online da librerie indipendenti, invece di favorire le grandi realtà che spesso tendono a divorare le piccole librerie. Oltre ad un catalogo ricco, è possibile visitare virtualmente le librerie che aderiscono al progetto, conoscerne di nuove, leggere i consigli dei librai, motivo per cui io consiglio sempre le librerie indipendenti e vi invito a leggere i 3 motivi per scegliere una libreria indipendente, articolo che ho scritto qualche settimana fa. Scegliendo Bookdealer, sosterrai in modo concreto le librerie indipendenti, inoltre consegnando a casa con il corriere, permettendo ai librai di espandere la loro zona di competenza e farsi conoscere anche altrove.

È un buon modo per regalare un libro

Volete far sentire ad una persona speciale la vostra presenza? Con Bookdealer potete recapitarle un libro, confezionato con amore e com un biglietto scritto a mano. Basterà notificare a fine transazione che si tratta di un regalo ed il libraio penserà a tutto: Impachettarlo per bene, scrivere il biglietto – potete lasciare il messaggio in una casella specifica al check-out e sarà consegnato alla persona desiderata. Comprare su Bookdealer è davvero facile e soprattutto rispetta la filiera del libro con il suo servizio rapido e in piena mentalità slow…


Conoscete questa piattaforma? Avete comprato su di essa? Fatemi sapere le vostre esperienze a riguardo nei commenti!