Scegliere le librerie indipendenti: Ecco 3 buone ragioni.

In questo strano 2020, dove il Natale è decisamente vicino e incredibilmente incerto stiamo già pensando ai regali di Natale da fare ai nostri cari. Volete regalare un libro e perché non comprarlo in una libreria indipendente? Oltre che potrete contare sulle conoscenze del libraio e del suo negozio, aiuterete anche i piccoli imprenditori a restare a galla (magari scegliendo autori italiani pubblicati da piccole realtà editoriali). Quindi ecco i miei 5 buoni motivi per scegliere le librerie indipendenti.


1. Il libraio è un esperto della sua libreria indipendente

Volete regalare un libro ma non sapete come sceglierlo? Il nostro amico libraio è qui per voi, sicuramente saprà consigliarvi al meglio nell’acquisto. Quindi eviterete di perdere tempo a scegliere qualcosa di cui non sarete sicuri e magari rovinerete il Natale ad un lettore.


2. Le librerie indipendenti sono il posto migliore del mondo

Spesso tranquille, frequentate dai veri amanti dei libri e tantissime in tutte le città anche in piccoli comuni. Non potete non trovarne di meravigliose sparse per tutta Italia e moltissime sono specializzate in qualche argomento, come la Libreria del Viaggiatore a Roma. Solo per questo punto varrebbe la pena di scegliere le librerie indipendenti.


3. Il libraio lascia consigli sparsi per la libreria

Avete mai notato che spesso i librai delle librerie indipendenti tendono a lasciare consigli sparsi nella propria libreria? Post-it sulle copertine, bigliettini sugli scaffali, addirittura impacchettare i libri per fare dei regali segreti ai propri clienti. Tutto nelle librerie indipendenti diventa più magico.

Voi amate le librerie indipendenti? Cosa vi piace di questi piccoli luoghi di felicità? Consigliateci dei commenti qualche libreria alla quale andare assolutamente nella vostra città!

condividi su pinterest: